Come acquistare il libro "La goccia e il filosofo"

Il libro ( al momento disponibile in lingua italiana) lo trovate on line collegandovi al seguente link:

http://kimerik.it/DistribuzioneOnline.asp

oppure digitando,sul motore di ricerca Google "La goccia e il filosofo". Vi compariranno diversi siti che propongono il testo

Se volete, direttamente nelle librerie, il libro va prenotato.

Tutte le librerie possono prenotarvi il libro. Se il libraio di turno è pigro, richiedete la prenotazione. A loro basta un click, ed è il loro lavoro. Alcune però sono convenzionate, ed è solitamente più facile richiederlo o averlo in tempi più celeri.

Per queste ultime vi lascio il link.

http://kimerik.it/Distribuzione.asp


Ricapitolando:

Il libro lo potete trovare

  • On line, direttamente sul sito di Kimerik, l'editore
  • On line, ricercando con il motore di ricerca "La goccia e il filosofo" e clikkando su uno dei siti di vendita proposti
  • Direttamente nelle librerie, prenotandolo

P.S.

In provincia di Bologna è momentaneamente disponibile nelle seguenti librerie:

Edicola Neri Lino Stefano, Via del Pratello 68/A, 40100 Bologna

Libreria S. Orsola | V. Massarenti 48 - Bologna (BO)

Libreria Lo Stregatto – Via Benni 5/a Budrio (Bo)

Libreria Biblion – Via San Donato 104/a Granarolo dell’Emilia (Bo)

Edicola "Il Graffio" - Via Argentesi 24/B - 40059 - Medicina ( Bo)

Edicola Stellina -Piazza Marie Curie 2 ( Centro commerciale Stellina) - 40055 - Castenaso (Bo)

Libreria Tempo Libro - Via Paolo Fabbri 7 - 40055 - Castenaso (Bo) info@libreriatempolibro.it www.libreriatempolibro.it

Grazie

lunedì 19 marzo 2012

Editoria e scrittori

Lo scrittore e l'editore. Rapporto complesso. Da una parte, quella dello scrittore, c'è la passione per lo scrivere, la voglia di mettere in circolazione un pensiero, un punto di vista, una storia, in una parola, emozionare. Sull'altro versante, quello dell'editore, c'è probabilmente sempre la stessa voglia di emozionarsi e di emozionare, fermo restando che lo scopo principe è guadagnare, per andare avanti, per sopravvivere. Lo scrittore spesso non è un professionista, non vive di scrittura. Per molti è un hobby, un passatempo piacevole. Il guadagno è importante, ma non è tutto. L'editore invece deve guadagnare. Allora succede qualcosa di poco simpatico. Lo scrittore difficilmente riesce a farsi pubblicare da una grossa casa editrice, ( e non sempre perché l'opera non lo meriti, ma perché la casa editrice investe in alcuni libri e non in altri, per mille e uno motivi diversi) e così spesso, è costretto a ricorrere agli editori alternativi, con annessi costi importanti sostenuti personalmente sia per la pubblicazione, che per un minimo di distribuzione. Pertanto, lo strumento social network, il passaparola, è una conquista che tutti noi dobbiamo difendere, perché da la possibilità, in questo caso allo scrittore, di entrare in contatto con un pubblico che diversamente non potrebbe mai incontrare. Questa è una forma di democrazia, di equità sociale, una vera libertà di espressione che non può essere condizionata dalla scelta delle case editrici più prestigiose. Sosteniamo il passaparola, condividiamo il più possibile le informazioni. Così facendo rendiamo giustizia a moltissime figure che vivono all'ombra dei colossi pur avendo tanto da dire, e che meritano di conseguenza rispetto e considerazione.
Rendiamo il mondo libero dalle lobby di potere, cominciamo ad applicare quel punto semplice riportato nel mio libro "La goccia e il filosofo" ...sono i piccoli particolari che consentono le grandi imprese.
Ecco, vogliamo avere la possibilità di compiere piccoli passi verso un mondo più equo, nulla di più.
Grazie anche a nome di tutti coloro che ogni giorno combattono per far sentire la propria voce.

Nessun commento: