Come acquistare il libro "La goccia e il filosofo"

Il libro ( al momento disponibile in lingua italiana) lo trovate on line collegandovi al seguente link:

http://kimerik.it/DistribuzioneOnline.asp

oppure digitando,sul motore di ricerca Google "La goccia e il filosofo". Vi compariranno diversi siti che propongono il testo

Se volete, direttamente nelle librerie, il libro va prenotato.

Tutte le librerie possono prenotarvi il libro. Se il libraio di turno è pigro, richiedete la prenotazione. A loro basta un click, ed è il loro lavoro. Alcune però sono convenzionate, ed è solitamente più facile richiederlo o averlo in tempi più celeri.

Per queste ultime vi lascio il link.

http://kimerik.it/Distribuzione.asp


Ricapitolando:

Il libro lo potete trovare

  • On line, direttamente sul sito di Kimerik, l'editore
  • On line, ricercando con il motore di ricerca "La goccia e il filosofo" e clikkando su uno dei siti di vendita proposti
  • Direttamente nelle librerie, prenotandolo

P.S.

In provincia di Bologna è momentaneamente disponibile nelle seguenti librerie:

Edicola Neri Lino Stefano, Via del Pratello 68/A, 40100 Bologna

Libreria S. Orsola | V. Massarenti 48 - Bologna (BO)

Libreria Lo Stregatto – Via Benni 5/a Budrio (Bo)

Libreria Biblion – Via San Donato 104/a Granarolo dell’Emilia (Bo)

Edicola "Il Graffio" - Via Argentesi 24/B - 40059 - Medicina ( Bo)

Edicola Stellina -Piazza Marie Curie 2 ( Centro commerciale Stellina) - 40055 - Castenaso (Bo)

Libreria Tempo Libro - Via Paolo Fabbri 7 - 40055 - Castenaso (Bo) info@libreriatempolibro.it www.libreriatempolibro.it

Grazie

venerdì 6 gennaio 2012

Legge shock contro i barboni - Ungheria

Un articolo che mi ha colpito molto, tratto da noncensura.com, ci informa di una legge dichiaratamente contro i più deboli applicata in Ungheria. Sicuramente il bivacco non è una grande pubblicità per una comunità, ma invece di chiedersi il perché di una condizione così dolorosa (non credo che il barbone volgarmente detto si diverti a recitare il ruolo di barbone, sempre volgarmente detto) che meriterebbe sostegno ed aiuto, la si condanna duramente. All'imbarbarimento della società pare non vi sia limite.

 

Ungheria shock: approvata legge contro i barboni: anziché aiutarli la repressione



Il governo ungherese ha promulgato oggi una legge per reprimere i senzatetto: salatissime multe (che ovviamente non potranno pagare) e in alcuni casi anche il CARCERE. Essere poveri è sempre più considerato una "colpa" e anziché aiutare queste persone, spesso sole al mondo, gli stati le reprimono. Una tendenza che accade - seppure in tono minore - anche nella Firenze di Renzi, e in altre realtà italiane ed europee, mentre in Grecia in 2 anni è aumentato del 25% il numero delle persone costrette a vivere in strada perché prive di lavoro e della possibilità di mantenersi.

BUDAPEST, 15 NOV - Il governo conservatore ungherese ha deciso di sanzionare con multe fino a 500 euro, e in alcuni casi anche col carcere, i barboni che ''dimorano in modo permanente nei parchi pubblici, nei sottopassaggi o sulle strade''.

Deputati della maggioranza governativa e sindaci di alcuni distretti di Budapest hanno ammesso di essere consci che i senzatetto non potranno pagare le multe. Ma almeno cosi', dicono, i vigili urbani avranno un mezzo per farli allontanare dai luoghi pubblici.

fonte: ANSA

PS: E' necessario tenere in considerazione il fatto che 500 Euro - cifra di tutto rispetto anche in Italia - in Ungheria, dove il reddito pro-capite e gli stipendi sono più bassi che da noi, è una cifra più importante...

Nessun commento: