Come acquistare il libro "La goccia e il filosofo"

Il libro ( al momento disponibile in lingua italiana) lo trovate on line collegandovi al seguente link:

http://kimerik.it/DistribuzioneOnline.asp

oppure digitando,sul motore di ricerca Google "La goccia e il filosofo". Vi compariranno diversi siti che propongono il testo

Se volete, direttamente nelle librerie, il libro va prenotato.

Tutte le librerie possono prenotarvi il libro. Se il libraio di turno è pigro, richiedete la prenotazione. A loro basta un click, ed è il loro lavoro. Alcune però sono convenzionate, ed è solitamente più facile richiederlo o averlo in tempi più celeri.

Per queste ultime vi lascio il link.

http://kimerik.it/Distribuzione.asp


Ricapitolando:

Il libro lo potete trovare

  • On line, direttamente sul sito di Kimerik, l'editore
  • On line, ricercando con il motore di ricerca "La goccia e il filosofo" e clikkando su uno dei siti di vendita proposti
  • Direttamente nelle librerie, prenotandolo

P.S.

In provincia di Bologna è momentaneamente disponibile nelle seguenti librerie:

Edicola Neri Lino Stefano, Via del Pratello 68/A, 40100 Bologna

Libreria S. Orsola | V. Massarenti 48 - Bologna (BO)

Libreria Lo Stregatto – Via Benni 5/a Budrio (Bo)

Libreria Biblion – Via San Donato 104/a Granarolo dell’Emilia (Bo)

Edicola "Il Graffio" - Via Argentesi 24/B - 40059 - Medicina ( Bo)

Edicola Stellina -Piazza Marie Curie 2 ( Centro commerciale Stellina) - 40055 - Castenaso (Bo)

Libreria Tempo Libro - Via Paolo Fabbri 7 - 40055 - Castenaso (Bo) info@libreriatempolibro.it www.libreriatempolibro.it

Grazie

mercoledì 4 gennaio 2012

Perché ho scritto "La goccia e il filosofo"



L'origine di un libro è sempre qualcosa di misterioso. Cosa spinge una persona a dedicare tempo, emozioni, pensieri alla scrittura è qualcosa di sconosciuto. L'idea di poter far convergere in un "manoscritto" ciò che popola il nostro "io" interiore e superiore, è qualcosa che non ha prezzo. Se qualcuno pensa di poter scrivere un racconto, un romanzo, un saggio o chissà che, con l'obiettivo di cambiare la propria vita, magari di arricchirsi, è fuori strada. La missione del libro è invitare alla riflessione, regalare un'emozione, in certi casi donare un sorriso. Questo per me è il significato di "scrivere un libro".
La mia innata passione verso l'esoterico mi ha provocato. Inizialmente volevo trattare argomenti che andavano oltre l'ovvio e la materia, intesa come mondo materiale, ma non volevo divenire troppo di nicchia.
Così ho pensato che una storia incentrata sulla vita di tutti i giorni, raccontata con alcuni cenni filosofici ( piccolissime dosi), potesse aiutare ed invitare alla riflessione.
Questo libro non ha la pretesa d'insegnare niente a nessuno. E' un intreccio di vite e situazioni che possono essere il ritratto di tante vicende reali. Il messaggio mai dichiarato è -  "Di fronte alle ingiustizie abbiamo solo due possibilità: rimanere impassibili e con tono dimesso accettare le cose come sono, oppure compiere delle azioni in coscienza". -  In questo libro ho cercato di affrontare questi argomenti con un racconto nemmeno troppo articolato, che lasciasse nel lettore l'immagine dei personaggi e dei loro sentimenti, grandi compagni  di viaggio virtuali, che anche solo per un momento hanno popolato la nostra realtà quotidiana.

 Andrea


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho letto questo libro in meno di due giorni....è meravigliosamente sorprendente perchè ogni pagina è una scoperta e motivo di riflessione..